AmbienteComunicati StampaCronacaMeteoNewsPoliticaPrimo PianoRegione CampaniaRubriche

Napoli: allerta Gialla per piogge e temporali fino a lunedì 8 gennaio

Rischio idrogeologico anche in assenza di piogge

7 gennaio 2024

Napoli: allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali fino alle 17 di domani, lunedì 8 gennaio

La Protezione Civile della Campania ha prorogato il vigente avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali fino alle 17 di domani, lunedì 8 gennaio. L’avviso riguarda tutta la regione.

Attenzione dovrà essere posta al rischio idrogeologico anche in assenza di precipitazioni: sono possibili allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale, caduta massi e frane legate a condizioni particolarmente fragili dei suoli o alla saturazione dei terreni.

Si ricorda ai Comuni che fino alle 23 di oggi si prevedono, oltre ai temporali, anche venti forti.  La protezione civile raccomanda ai Sindaci di mantenere attivi i COC (Centri Operativi Comunali) e di porre in essere tutte le misure atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni previsti, in linea con i rispettivi piani comunali di protezione civile.
Comunicato Stampa Regione Campania 

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più