CronacaNews

Salerno: nominato Giuseppe Persano nuovo Dirigente della Polizia Stradale

Il Primo Dirigente della Polizia di Stato Giuseppe Persano, è il nuovo dirigente della Polizia Stradale di Salerno, sostituisce dal 10 settembre Grazia Papa.

Entra in Polizia nel 1992, laureato in Giurisprudenza e Scienze dell’Amministrazione, assume il primo incarico presso il XII Reparto Mobile di Reggio Calabria dove si occupa di ordine pubblico, successivamente viene assegnato presso la Questura di Potenza ricoprendo diversi incarichi, svolgendo anche la prestigiosa funzione di Capo di Gabinetto del Questore.

Nel 2012 viene assegnato alla Questura di Matera dove dirige il Commissariato di P.S di Pisticci, concludendo numerose attività investigative e brillanti operazioni di polizia. Dalle notevoli esperienze di Questura, passa poi alla specialità Polizia Stradale, come dirigente della Sezione Polizia Stradale di Potenza, dove viene promosso alla qualifica superiore di Primo Dirigente.

Dal 10 settembre è il nuovo Dirigente della Sezione Polizia Stradale di Salerno, che comprende cinque reparti di Polizia Stradale all’interno dell’importante e vasta provincia, annoverando tra le sue arterie di competenza il tratto di Autostrada A2 da Salerno a Padula Buonabitacolo della Salerno-Reggio C., la Tangenziale Est, la A3 NA-SA e strade di notevole importanza come la costiera amalfitana e quella cilentana, mete di altissimo gradimento del turismo nazionale e internazionale.

Il Dott. Persano, al suo insediamento, ha incontrato il Sig. Prefetto e il Sig. Questore della Provincia di Salerno che oltre a dargli il benvenuto, gli hanno augurato un proficuo e prestigioso lavoro.

Comunicato Stampa

Redazione

Tags

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più
Close