L'Occhio nei QuartieriRubriche

L’Occhio nei Quartieri: Salerno, nel Quartiere Matierno i residenti segnalano

Il commento di Don Marco Raimondo

Scriveteci a redazione@sevensalerno.it

A Salerno, i residenti dei quartieri Matierno e Cappelle segnalano sporcizia e rifiuti sulla carreggiata. Il Parroco don Marco Raimondo, sempre in linea linea sulle problematiche del quartiere, e non solo quelle ambientali, ha commentato: ” Via San Luca. Una stradina molto trafficata, con i veicoli e a piedi, perché costituisce il collegamento più diretto tra due quartieri di Salerno, Matierno e Cappelle.

Vivendo ancora in mezzo a noi l’inestinguibile razza degli incivili, sia indigeni sia provenienti da altre zone, chiediamo da anni ormai, almeno un sistema di sorveglianza, che funga da deterrente.
Assistendo a numerosi incidenti, causati dalla scarsa visibilità e dalla necessità di fare lo slalom per scansare i sacchetti di rifiuti gettati anche sulla carreggiata, non vorremmo trovarci a piangere anche qualche vita..”.

Maria Rosaria Voccia

Foto di Via San Luca di Don Marco Raimondo

Tags

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più
Close