AmbienteCronacaNewsPolitica

Salerno: un meeting sulla difesa dei beni comuni

Organizzato dalla Rete a difesa delle Fonti d’Acqua del Mezzogiorno d’Italia e dal Comitato Acqua Pubblica di Salerno 

La Rete a Difesa delle Fonti d’Acqua del Mezzogiorno d’Italia e il Comitato Acqua Pubblica di Salerno promuovono per Giovedì 3 maggio 2018 alle ore 18.00, presso il Centro Sociale Autogestito Jan Assen ex Asilo Politico di via Irno a Salerno, un incontro – dibattito pubblico aperto alla cittadinanza e a tutte le realtà che operano per la difesa dei beni comuni dal titolo “Cambiamenti climatici, crisi idriche, fame e fenomeni migratori nel mondo. Le multinazionali e l’attacco alle fondi idriche”.

Per l’occasione si discuterà anche sul ruolo e lo stato di salute della Rete a difesa delle fonti d’acqua del Mezzogiorno d’Italia.

Partecipano: Emanuele Bompan giornalista co/autore del libro “Water Grabbing – Le guerre nascoste dell’acqua nel XXI secolo” (editrice EMI); l’avvocato Maurizio Montalto presidente dell’IISPA (Istituto Italiano Studi per l’Ambiente) e autore del libro “La rapina perfetta” (edizioni Le strade bianche di Stampa alternativa), promotore della Rete a difesa delle fonti d’acqua nel Mezzogiorno d’Italia; Lidia Ronzano del Movimento NO TRIV della Basilicata.

Cittadinanza, comitati, associazioni e movimenti sono invitati a partecipare!
Al termine dell’incontro è prevista una cena di autofinanziamento.


Per info: Onofrio Infantile 334 / 8251932  – Gianluca Foselli 347 / 0895831

Comunicato Stampa

Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più