CronacaCulturaNews

Salerno: Sea Sun 2018, parte all’Arena del Mare la rassegna estiva con gli allievi del Liceo Artistico

Si apre il 30 giugno con il dibattito sul Sistema Portuale Integrato

In prima serata, il video degli allievi del Liceo Artistico di Salerno

Il Sea Sun 2018 a Salerno, tradizionale appuntamento di inizio estate che apre il cartellone di iniziative dell’Arena del Mare, rassegna di musica, cinema e teatro, quest’anno in calendario dal 30 giugno al 3 settembre, si apre con un importante dibattito: “L’Integrazione del Sistema Portuale Campano”, momento nodale, da quando il porto di Salerno è entrato a far parte dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale.

Il dibattito sarà “anticipato” dalla presentazione del lavoro degli allievi del Liceo Artistico Sabatini Menna di Salerno, che ha collaborato al progetto di rivisitazione dell’identità visiva della manifestazione.

Al dibattito partecipano il Sindaco della Città Vincenzo Napoli, il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, Il Presidente della Provincia di Salerno Giuseppe Canfora, il Presidente e il Segretario dell’AdSP del Mar Tirreno Centrale Pietro Spirito e Francesco Messineo, il Presidente di Confindustria e Camera di Commercio di Salerno Andrea Prete, il Comandante della Capitaneria di Porto di Salerno Giuseppe Menna.

Al termine, Serena Autieri in concerto (ingresso libero e gratuito). Per tutta l’Estate 2018 si alterneranno all’Arena del Mare eventi, spettacoli, incontri. In programma tra gli altri gli spettacoli di Nino D’Angelo, Massimo Ranieri, Riki, Premio Charlot.

“Sea Sun è un appuntamento di straordinaria importanza – afferma il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli – perché contribuisce in modo determinante a rafforzare il rapporto tra la città e la comunità portuale. Il Porto di Salerno è una delle principali aziende del nostro territorio ed ha saputo conquistarsi un ruolo di primo piano nei traffici merci e passeggeri a livello nazionale ed internazionale. Siamo riusciti, in virtù di una sinergia virtuosa, tra enti di governo, imprenditori e lavoratori a diventare un modello apprezzato d’efficienza operativa”.

Maria Rosaria Voccia

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più