AmbienteCronacaNewsPoliticaPrimo Piano

Incendi Boschivi, parte il nuovo Piano di Contrasto della Regione Campania

Approvato in Giunta il nuovo Piano Regionale antincendio boschivo per il triennio 2019/2021
Anche quest’anno, entro il 15 giugno, parte il contrasto al fenomeno dei roghi che ha pesantemente segnato la Campania  in passato e che cambia radicalmente l’approccio rispetto agli anni passati.

Per la prima volta in assoluto vengono proposte tutte le cartografie aggiornate che tengono conto sia dei danni riportati negli anni dalle varie aree, dei dati statistici dello scorso anno, e delle valenze peculiari delle singole zone.

Si valuta, in sostanza, la magnitudo degli incendi e si individuano le aree maggiormente a rischio.
Proprio sulla scorta di questa “classificazione” sono già state programmate le attività dei  primi Direttori operazioni spegnimento che hanno seguito corsi di formazione proprio sulle aree particolarmente a rischio.
In dirittura di arrivo la sottoscrizione della convezione con i vigili del fuoco e l’approvazione del periodo di massima pericolosità che decorrerà dal 15 giugno.
Maria Rosaria Voccia

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più