AmbienteCronaca

Marina di Camerota: Meeting del Mare

Evento a cura di Coldiretti e Camera di Commercio di Salerno

“Coltiviamo adesso il futuro” è l’appuntamento promosso da Coldiretti Camerota – in collaborazione con la Camera di Commercio di Salerno – in occasione del Meeting del Mare, il Festival ideato e diretto da don Gianni Citro, giunto quest’anno alla XXII edizione. Tre giorni e tre notti di concerti, mostre, installazioni, danza, azioni teatrali e incontri d’autore in riva al mare di Marina di Camerota. Coldiretti curerà l’evento del 3 giugno (ore 10.30) in piazza Simone Bolivar con il convegno “Coltiviamo adesso il futuro, la multifunzionalità dell’agricoltura 4.0”. Dopo i saluti del sindaco di Camerota, Mario Salvatore Scarpitta e del presidente della Fondazione Meeting del mare don Gianni Citro, si parlerà di biodiversità con Carmine Cocozza, produttore del Carciofo bianco di Pertosa presidio Slow Food, di agricoltura e inclusione sociale con Francesco Barra della Fattoria Alvaneta di Padula, di salute con Riccardo Marmo, presidente dell’Associazione SANI e di innovazione con il docente di agraria Raffaele Sacchi. A moderare l’appuntamento sarà Eugenio Cioffi, presidente di Coldiretti Sapri. Sarà l’occasione per raccontare ai tanti giovani presenti al Meeting del Mare la “nuova” agricoltura che fa della dinamicità e della sostenibilità ambientale pilastri di un modo innovativo di fare azienda.

Redazione

Tags

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più
Close