AmbienteComunicati StampaNews

Baronissi: Puliamo il Mondo, l’appuntamento ambientale con gli studenti

6 ottobre 2022

Giornata dedicata all’ambiente e alla raccolta differenziata a Baronissi con la manifestazione “Puliamo il Mondo” promossa da Legambiente e Comune.
Senza zone degradate in città da ripulire, gli operatori ecologici hanno “sporcato” un’aiuola del Parco Melissa Bassi e spiegato ai ragazzi della classe quinta del plesso di Aiello come fare una corretta raccolta differenziata. “La cura del territorio inizia proprio negli spazi che quotidianamente vengono vissuti dai giovani – sottolinea il sindaco Gianfranco Valiante – come ogni anno abbiamo aderito con entusiasmo all’iniziativa di Legambiente e coinvolto le scuole per ribadire l’importanza della tutela dell’ambiente, fondamentale per le generazioni future”. “Ogni giorno, in ogni luogo e ad ogni età possiamo fare la differenza per migliorare le condizioni delle città in cui viviamo – fa eco l’assessore Alfonso Farina – Baronissi è eccellenza nella cura dell’ambiente e nella raccolta differenziata e iniziative come questa sono indispensabili per sensibilizzare famiglie e ragazzi”. “Come ogni anno – conclude la consigliera comunale delegata alla scuola Luisa Genovese – il Comune di Baronissi è partner dell’iniziativa Puliamo il Mondo per diffondere il messaggio tra i più giovani, con la partecipazione attiva delle scuole che ringraziamo per la sensibilità. E’ indispensabile coinvolgere le giovani generazioni e fornire loro strumenti di apprendimento in materia ambientale”.
Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più