L'Occhio nei QuartieriRubriche

L’Occhio nei Quartieri: Salerno, in fiamme i containers in zona Matierno di Fratte

Risalenti al post terremoto del 1980, sono coperti con l'amianto

Residenti del quartiere Fratte di Salerno, ed anche di zone limitrofe, contattano in questi momenti la redazione di Sevensalerno per denunciare l’incendio di alcuni containers ubicati a Matierno, una località del quartiere Fratte. I containers, risalenti al post terremoto del 1980, vuoti, sono coperti con amianto,ma non sono solo i tetti a contenere amianto. Il pericolo vero è dato dalle coibentazioni interne alle pareti. Negli anni ’80 l’amianto era il materiale con cui facevano l’isolamento termico/acustico. Quindi, c’è un altissimo pericolo di contaminazione ed intossicazione per la popolazione.

Fotoreporter Guglielmo Gambardella per Sevensalerno

I Vigili del Fuoco sono andati subito sulla zona per spegnere l’incendio.

Una residente ci ha inviato questo video che testimonia la presenza dei containers :

 

 

redazione@sevensalerno.it

Maria Rosaria Voccia

 

 

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più