Salerno: a Palazzo di Provincia la personale di Nina Esposito, “Riflente”
La pittrice delle Donne
A Palazzo Sant’Agostino di Salerno, si inaugura Riflente, la personale dell’artista Nina Esposito, a cura di Anna De Rosa.
Dal 2 al 16 maggio, un viaggio artistico alla scoperta della bellezza dell’artista Nina Esposito.
ConiI saluti istituzionali del Presidente della Provincia Salerno, Dott. Giuseppe Canfora, presenzierà Mariarosaria Vitiello Consigliere Politico del Presidente della Provincia per le Politiche Culturali, Educative e Scolastiche.
Iinterventi:
-l’artista Nina Esposito
-la curatrice Anna De Rosa
-Prof.ssa Raffaella Grassi presidente Accademia A.Grassi
-intermezzo musicale chitarrista Luigi Mattinale
-performance letterario artistica
-buffet
La pittrice delle Donne
I suoi dipinti di figura sono calmi e catturano lo sguardo, è il suo uno stile individuale/individuabile;
andando oltre la tradizione classica, aggiunge un’aria contemporanea ai suoi soggetti, i colori sono resi con una lucentezza perlacea, una trasparenza ela delicata carnagione femminile è resa vividamente esibendo una” perfezione” tecnica.
Con una espressività estetica Nina racconta le donne anche nei drammi ,calme riflessive ma con uno sguardo lungimirante ed eternamente giovane ed è proprio questa la sua forza creativa , la sua liricità poetica.
È questa la caratteristica che fa dell’artista una di quelle che «non si dimenticano». Amore, passione, talento, emozioni,
Tanti i premi da lei conseguiti, tutti meritati …Ho accolto con entusiasmo l’ idea di Nina Esposito e ho subito accettato l’incarico di curatrice della sua personale e presentare i suoi lavori che seguo e ammiro. Il connubio cultura/poesia e arte a cui stiamo lavorando e’ perfetto per introdurre al pubblico i suoi quadri …” ha dichiarato Anna de Rosa.
Le immagini dei quadri di Nina sono perfette viste da lontano e attrattive quanto piu’ lo spettatore si avvicina.
Redazione