GustoNews

La Regione Campania al Vinitaly 2018

Il Presidente De Luca:"Settore in crescita e sempre più competitivo"

Inaugurata questa mattina la 52° edizione del Vinitaly, l’appuntamento più importante in ambito internazionale dedicato al mondo del vino. Alla cerimonia ufficiale ha partecipato il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, che ha tenuto poi nello stand Campania una conferenza stampa.

“La presenza della Regione Campania al Vinitaly testimonia la volontà dell’amministrazione di valorizzare il comparto del vino, settore decisivo per l’economia della nostra Regione”, ha dichiarato il Presidente Vincenzo De Luca. “Quest’anno – ha aggiunto – finalmente si respira un’identità campana, con tutti i territori uniti, nelle loro peculiarità e nelle loro eccellenze, e così è possibile essere ancora più competitivi. L’export della Campania è in continua crescita ma possiamo fare ancora meglio: dobbiamo puntare sui tanti giovani appassionati al settore e saper intercettare le tante opportunità offerte dalle politiche comunitarie”.

“La partecipazione al Vinitaly 2018 – ha sottolineato  il Presidente di Unioncamere Campania Andrea Prete – da una parte manifesta il duraturo e costante impegno del Sistema Camerale campano nei confronti di un importante settore come quello vitivinicolo, dall’altra disegna un modello innovativo di promozione di un prodotto, delle aziende produttrici e dei territori che ne costudiscono la storia, la cultura e la tradizione. Anche quest’anno le 209 aziende sono protagoniste assolute delle degustazioni, degli incontri con la stampa di settore e con le delegazioni di buyers presenti in fiera”.

Redazione

 

 

 

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più