CulturaNews

Primo Premio Internazionale di Arte e Poesia Cà Dura

Dal 12 ottobre al 16 novembre a Villafranca Padovana

Primo Premio Internazionale di Arte e Poesia Cà Dura

Dal 12 ottobre al 16 novembre, la neonata associazione culturale Cà Dura, presenta il Primo Premio Internazionale di Arte e Poesia

Negli spazi suggestivi di Villa Cà Dura a Villafranca Padovana(PD), arte e poesia si legano, accomunate da un comun denominatore: la cultura partecipata.

Come ha spiegato l’architetto Giovanni Ronzoni, ideatore e fondatore del Premio:” Un progetto visionario, ma serio. Miriamo al recupero filologico di Villa Cà Dura, un luogo “magico”, con un evento dedicato all’arte e alla letteratura, con presentazione di libri e taccuini d’artista, nonché dibattiti culturali”.

Gli artisti presenti

Alberto Casiragy, Carlo Pozzoni, Donato Di Poce, Giovanni Ronzoni, Giuliano Grittini, Michele Biglioli, Paolo Ghioni, Stefano di Tommaso, Ugo Grendolini, Angela Filippini, Antonella Giapponesi Tarenghi, Carlo Olper, Doriam Battaglia, Elia Festa, Elisabetta Meneghello, Eugenio Galli, Gennaro Mele, Giovanni Ronzoni, Giuliano Cardellini, Joan Josep Barcelo, Loredana Lombardo, Luciano Porta, Maria Credidio, Mario De Leo, Max Marra, Peter Seelig, Pietro Silvestro, Tommaso Dognazzi, Walter Puppo, Giovanni Ronzoni, Sonia Scaccabarozzi, Rosella Fusi.

Giuria

Presidente Onorario: Cav. Prof. Francesco D’ Episcopo (Già Docente di Letteratura Italiana Critica Letteraria e Letterature Comparate – Università degli Studi di Napoli “Federico II” – Poeta)

Presidente esecutivo: Angioletta Masiero (Poetessa – Scrittrice – Critica d’ Arte e Letterale – Promotrice Culturale)

Presidente esecutivo: Marina Pratici (Cav. – Poetessa – Scrittrice – Critica Letteraria – Promotrice Culturale)

Presidente esecutivo: Rodolfo Vettorello (architetto – Poeta, Presidente del Cenacolo Letterario Internazionale ALTREVOCI)

Giurati

Nunzio Buono (Poeta)

Claudio Calvi (Scrittore – Giornalista – Marketing – Promotore Culturale)

Carmelo Consoli (Poeta – Critico Letterario e Presidente della Camerata dei Poeti – Firenze)

Hafez Haidar (Cav. –Scrittore – Poeta – Candidato al Premio Nobel per la Pace 2017 e per la Letteratura 2018)

Melina Gennuso (Poetessa – Promotrice Culturale)

Donato Di Poce (Poeta – Scittore – Critico d’Arte)

Donatella Rampado (Scrittrice – Promotrice Culturale)

Giovanni Ronzoni (Architetto – Poeta – Artista – Promotore Culturale)

Mina Rusconi (Critica Letteraria – Promotrice Culturale)

Rodolfo Vettorello (architetto – Poeta, Presidente del Cenacolo Letterario Internazionale ALTREVOCI)

Il Premio internazionale Cà Dura scaturisce dalla Tribù Letteraria, e vuole essere un concorso senza confini, aperto a tutte le forme di creatività e a tutti coloro che scrivono o danno forme alle emozioni.

Sono tanti coloro che appoggiano i propri sentimenti su fogli, che siano carta o digitali, tanti quelli che danno forma alle proprie inquietudini facendone materia. Ecco, in quei tanti, lì, c’è un poeta, uno scrittore, un artista, che diventa vincente quando riesce a trasmettere i suoi “solchi”, agli altri.

Il Premio Letterario Ca’Dura, e tutte le realtà editoriali che stanno nascendo attorno al progetto, nasce dalla consapevolezza che in questa crisi, la cultura non è un lusso, ma l’unica rivoluzione possibile, operativa e industriale. Nasce con tanto entusiasmo e apertura verso tutti.

Anche in Campania è sorta la Tribù Letteraria

 https://www.sevensalerno.it/2019/09/05/tribu-letteraria-campania-lo-spazio-aperto-alle-emozioni-di-tutti/

Chi è interessato ad inviare testi di Poesia e Narrativa, deve scrivere a Sevensalerno, email info@sevensalerno.it

Maria Rosaria Voccia

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più