Ambiente

La Capitaneria di Porto di Salerno aderisce all’iniziativa “Cerca un uovo amico”

Anche quest’anno nella settimana che ci porta alla Santa Pasqua la Capitaneria di Porto di Salerno si mobilita nel campo del sociale partecipando, per il settimo anno consecutivo, all’iniziativa di solidarietà “Cerca un Uovo Amico”.

L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma Onlus, con il patrocinio della Marina Militare e delle altre FF.AA., consiste nella vendita di uova di pasqua tra il personale dipendente allo scopo di ricavare somme da destinare ad importanti progetti di ricerca, soprattutto nell’ambito clinico, come quello di “traslazione italiano per il neuroblastoma”.

Notevole l’interesse e la solidarietà manifestati dal personale militare e civile dipendente della Capitaneria di Porto di Salerno che, di fronte ad un problema così delicato, ha risposto attivamente all’iniziativa dando il proprio contributo per finanziare la ricerca scientifica e consentire ai tanti ricercatori di svolgere nel nostro Paese la propria attività d’eccellenza e sostenere tutti insieme un solo sogno: assistere e guarire i bambini ammalati.

Per ogni ulteriore informazione sull’iniziativa in corso e, in generale, sulle attività dell’Associazione è possibile consultare il sito web www.neuroblastoma.org.

Comunicato Stampa

Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più