Arte in cittàCulturaMostreNewsVideo

Lascia un Segno: presentata la mostra permanente di arte grafica al Liceo Artistico Sabatini Menna di Salerno

La mostra testimonia l’excursus storico e lo sviluppo didattico delle Discipline Grafiche nel tempo

15 marzo 2018

Salerno- Al via da oggi, presso la sede di via Pietro da Acerno del Liceo Artistico, la mostra permanente di arte grafica “Lascia un Segno”.

Presente la Preside, dottoressa Ester Andreola.

“Per l’organizzazione della mostra – ha spiegato la docente referente Lucia Raiola- gli allievi della classe V L hanno lavorato in team, come una vera e propria agenzia di comunicazione. Il Team account manager ha gestito i rapporti con il committente, il Team branding ha progettato l’identità visiva e la comunicazione dell’evento, il Team allestimento ha selezionato le opere e la loro esposizione”.

Guidati dallo Studio MOOI, i ragazzi hanno messo in atto le competenze apprese durante lo studio dell’Hand Lettering, realizzando direttamente sulle pareti i titoli, le didascalie e i testi, disegnando con i caratteri tipografici i messaggi affidati alle parole.

 

 

Il vernissage è stato suddiviso in due momenti: la rassegna stampa, che si è svolta nella sala adiacente la mostra, dove i ragazzi hanno esposto il progetto di alternanza scuola lavoro, con interventi della Dirigente e della docente e tutor interno Lucia Raiola e dei grafici dell’agenzia MOOI; di seguito, la visita guidata alla mostra.

La mostra rimarrà in loco per testimoniare l’excursus storico e lo sviluppo didattico delle Discipline Grafiche nel tempo.

Maria Rosaria Voccia

Interviste di Maria Rosaria Voccia , Riprese e Fotografie di Guglielmo Gambardella per Sevensalerno

Copyright2018.sevensalerno.Tuttiidirittiriservati

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più