CronacaNews

Salerno: il dormitorio per l’emergenza gelo chiuderà dopo Pasqua

Presto, una nuova struttura per l’accoglienza

Rossano Daniele Braca, presidente dell’Associazione Venite Libenter, che  aiuta i bisognosi, chi è senza fissa dimora, con gioia fa sapere che il dormitorio per l’emergenza gelo allestito presso la sede della Protezione Civile di via Dei Carrari, resterà aperto fino a Pasqua, dopodiché ci sarà una riunione per stabilire al più presto l’aperttura di una sede definitiva. Coinvolto l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Salerno che ha tutte le intenzioni di arrivare a questo traguardo.

“Il centro di Via Dei Carrari – ha detto Braca- ha aperto soprattutto per dare accoglienza alle donne, perché nella nostra città mancano posti per dare loro assistenza e ricovero di emergenza. Sono felice di poter comunicare, proprio oggi 8 marzo, che il centro resterà aperto fino a Pasqua. È stato necessario uno sforzo dell’amministrazione, in particolare dell’Assessorato alle Politiche Sociali e della Protezione Civile, delle parrocchie che ci assistono nelle nostre attività, di tutto il volontariato e di quei meravigliosi membri dell’associazione Venite Libenter. Buona Festa della Donna”.

Maria Rosaria Voccia

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più