L'Occhio nei QuartieriRubriche

L’Occhio nei Quartieri: Salerno, incuria su muri e strade a Torrione

I residenti non gradiscono "E' un invito all'illegalità"

Scarabocchi sui muri nel quartiere Torrione di Salerno.

I residenti non gradiscono, e ci scrivono.

“Passeggiare e vedere queste scritte che sporcano i muri, non ci sembra corretto” ci dicono i residenti- Ormai gli imbrattatori si sentono forti, talmente spalleggiati dai cosiddetti intellettuali integrati, che arrivano anche a scarabocchiare autovetture o vetrine.

Il danno d’immagine delle nostre città devastate è enorme e anche da punto di vista turistico è il peggior biglietto da visita.

Lo sfregio sul muro è l’invito all’illegalità, il sintomo di una società fuori controllo.

Per salvarci da questa barbarie è necessario adottare un provvedimenti: le sanzioni pecuniarie e penali, le telecamere, le pattuglie notturne. La percezione del degrado aumenta poi se ci si sofferma sulla scarsa manutenzione di strade e marciapiedi “.

Scriveteci a redazione@sevensalerno.it

Maria Rosaria Voccia

Fotoreporter Guglielmo Gambardella per Sevensalerno

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più