NewsSpettacoliTime Out

Fiction TV: Commissari, Sulle Tracce del Male, la terza puntata

Procede con successo la Fiction TV Commissari, Sulle Tracce del Male, su Rai Tre, che vede coinvolta la Polizia di Stato.

Dal 17 febbraio in seconda serata su RaiTre,  le quattro puntate de “Commissari – sulle Tracce del Male”, è un progetto di Rai3, nato da un’idea del giornalista Peppe Rinaldi, al quale la Polizia di Stato ha fornito la collaborazione istituzionale.

La Fiction racconta le indagini svolte da alcuni investigatori della Polizia su alcuni casi di cronaca giudiziaria che hanno segnato profondamente il loro lato umano. Delitti, omicidi e violenze avvenuti in diverse città italiane, risolti grazie al lavoro di gruppo di esperti investigatori.

Protagonista di ogni puntata sarà proprio il poliziotto che ha seguito l’attività investigativa e che verrà intervistato da Pino Rinaldi.

 

Attraverso il suo racconto, il telespettatore potrà immedesimarsi nell’investigatore che ha seguito il caso e che alla fine si è trovato faccia a faccia con il responsabile del reato. Potrà apprezzarne l’intuito investigativo nel risolvere casi apparentemente impossibili da collegare l’uno all’altro, ma anche conoscerne il lato umano che lo porta a immedesimarsi con le vittime di odiosi reati.

Immagini, materiale di repertorio e interviste ai collaboratori del funzionario che ha condotto le indagini ricostruiranno in 60 minuti il caso di cronaca giudiziaria e il complesso lavoro degli investigatori per risolvere il caso.

Nella terza puntata dal titolo “Il delitto della signora” il racconto della vicenda è affidato al dr. Lorenzo Bucossi, attuale dirigente della Squadra Mobile di Milano e all’epoca dei fatti responsabile della sezione omicidi della Squadra Mobile di Bologna . La puntata include l’intervista a d Alberto Dello Margio attualmente in quiescenza, all’epoca dei fatti Sost.Com. presso la Squadra Mobile di Bologna.

 

Info:

RAI3: COMMISSARI – SULLE TRACCE DEL MALE

Il delitto della signora

03/03/2018 – ore 23:55

IL DELITTO DELLA SIGNORA

Bologna estate 2006. Un’anziana signora, viene trovata morta nel suo modesto appartamento di periferia. Solo

l’autopsia rivela pochi giorni dopo che si è trattato di un omicidio.

Il capo della sezione omicidi della squadra mobile, Lorenzo Bucossi, inizia una complessa attività di indagine che lo

porta a ricostruire una scena del crimine inizialmente senza colpevoli ma che alla fine avrà un epilogo inaspettato.

Un vero delitto della porta accanto con il colpevole che si professa tutt’oggi innocente.

Maria Rosaria Voccia

 

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più