CronacaNewsScuola

Salerno, Liceo Artistico, i Carabinieri consegnano i computer agli studenti

In città e sul territorio

I Carabinieri, sempre dalla parte dei cittadini, così come le altre Forze dell’Ordine, aiutano gli studenti.

In tempi di Covid-19 e di didattica a distanza, stamattina, i Carabinieri, su richiesta della dirigente, hanno ritirato circa 30 computer presso il Liceo Artistico di Salerno, per poi consegnarli agli studenti, residenti non solo in città, ma anche in altri Comuni: Pagani, Striano, Siano, Giffoni, Sarno, Cetara, Baronissi, Calvanico, Roccadaspide, Pellezzano, Montecorvino Pugliano, Angri, Pontecagnano, Eboli e Montoro.

La lodevole iniziativa metterà in grado tutti gli allievi, soprattutto quelli che devono sostenere l’Esame di Stato, di poter lavorare con gli strumenti tecnologici adeguati.

La Preside del Liceo Artistico di Salerno: ” Il Ministero ha dato in parte il contributo per l’acquisto di note book di qualità, e la programmazione didattica del nostro Liceo, con sei indirizzi di studio, necessita di software specifici per realizzare progetti di architettura, scenotecnica, multimediale, design.
Ringrazio i Carabinieri, per l’aiuto dato ai nostri ragazzi”.

Maria Rosaria Voccia

 

 

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più