Arte in cittàDesign

Salerno: da Art.Tre la prima mostra di Design Ceramico degli allievi del Liceo Artistico Sabatini Menna

La mostra rientra nelle azioni di valorizzazione dei talenti degli studenti

Sabato 10 febbraio 2018 alle ore 19, il Dirigente Scolastico del Liceo Artistico Sabatini-Menna di Salerno, dr.ssa Ester Andreola, inaugura la prima mostra degli allievi dell’Indirizzo di Design Ceramico

La mostra rientra nelle azioni di valorizzazione dei talenti delle studentesse e degli studenti dei sei indirizzi di studio attivi: Arti figurative – Architettura e Ambiente – Audiovisivo e multimedia – Design – Grafica – Scenografia

La prima esposizione, ha lo scopo di mettere in luce le opere realizzate dagli alunni del Design Ceramico, un indirizzo che oltre alla forte base culturale generale e di Storia dell’Arte, fonda il proprio impianto formativo sulle capacità progettuali e laboratoriali. Tra innovazione e tradizione, il corso valorizza talenti e competenze attraverso lo studio approfondito, la progettazione del design innovativo, sia sul piano estetico che funzionale, rientrando nella nuova visione del design italiano e della realizzazione di prototipi, quali : lampade, oggetti per arredo casa e uffici, arredo urbano.

La mostra, curata  dalla prof.ssa Cristina Tafuri ed allestita dal prof. Lucadamo,che ne ha curato anche il logo, è il risultato del lavoro degli alunni e dei docenti dell’indirizzo, che con grande passione operano in una visione innovativa, senza dimenticare la nostra importante tradizione di Arte Ceramica.

Info: dal 10 al 16 febbraio allo Spazio ArtTre, in vicolo San Bonosio 7- Salerno, dalle ore 19:00 alle 21:00.

Maria Rosaria Voccia

 

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più