CronacaL'Occhio nei QuartieriPoliticaRubriche

Pontecagnano, Salerno: Il problema “sicurezza” in Litoranea è da affrontare con estrema urgenza

La lettera al Prefetto dei residenti

La cosiddetta Litoranea è la strada panoramica che costeggia il litorale salernitano. L’annosa questione delle problematiche ad essa legate(prostituzione e spaccio stupefacenti in primis), coinvolge non soltanto la città di Salerno, ma anche i Comuni limitrofi e seguenti, tra cui Pontecagnano Faiano. A seguito dei continui solleciti di residenti ed attività commerciali (quelle poche rimaste sulla Litoranea stessa) avanzati anche durante gli incontri che si stanno tenendo sul territorio per l’iniziativa “Confronto ed Impegno – 15 Punti per la Litoranea” e per far fronte ai ripetuti furti, specie nelle abitazioni delle famiglie, la Pro Loco “Etruschi di frontiera” ha predisposto una lettera, da inviare al Prefetto di Salerno (ed agli altri organi competenti territoriali), che sarà corredata da una raccolte di firme in calce.

Già da qualche giorno è stata avviata questa petizione, condividendo le preoccupazioni dei cittadini e ritenendo che questo problema vada affrontato, tenendo alta l’attenzione di tutti, Forze dell’ordine, Istituzioni e cittadini.

Tutti insieme vogliamo chiedere sicurezza, prevenzione e la giusta repressione di chi delinque e non rispetta le leggi, per avere una vita con meno tensioni e preoccupazioni.

Da troppo tempo diversi cittadini della Litoranea e delle zone circostanti (Picciola, Aversana etc.) sono vittime di furti nelle abitazioni e molti di essi si sentono addirittura prigionieri nelle stesse, poiché non si sentono sicuri, specie nelle ore serali e notturne.

Da qui l’idea della lettera, il cui testo riportiamo in allegato, che sarà sottoposta alla firma dei cittadini.

L’occasione prossima per firmare la petizione, sarà l’incontro con il territorio che la Pro Loco “Etruschi di frontiera” ha in programma per Domenica 18 Febbraio, dalle 10,30 alle 13 sempre sul Belvedere in Litoranea.

La Pro Loco fa richiesta al Prefetto della giusta attenzione a questa problematica, per un incremento di controlli e dell’adozione delle opportune iniziative per la prevenzione e la giusta repressione del fenomeno.

 

Redazione L’Occhio nei Quartieri Sevensalerno, copyright 2017

Scriveteci a redazione@sevensalerno.it

 

Tags

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più
Close