CronacaMaria Rosaria VocciaNewsPoliticaPrimo PianoRegione Campania

Salerno: Covid-19, scatta il coprifuoco regionale e scatta anche la forte protesta dei commercianti

Il Presidente De Luca chiede al Governo nazionale il lockdown totale

Scatta la protesta dei commercianti a Salerno. Nel giorno in cui in Campania scatta il coprifuoco alle 23, i commercianti salernitani scendono in piazza per far sentire la loro voce di dissenso nei confronti delle ultime decisioni prese in materia di contenimento del Covid-19.

Il Presidente della Regione Campania chiede al Governo nazionale il lockdown totale. 

“I dati attuali sul contagio rendono inefficace ogni tipo di provvedimento parziale. È necessario chiudere tutto, fatte salve le categorie che producono e movimentano beni essenziali (industria, agricoltura, edilizia, agro-alimentare, trasporti). E’ indispensabile bloccare la mobilità tra regioni e intercomunale. Non si vede francamente quale efficacia possano avere in questo contesto misure limitate. In ogni caso la Campania si muoverà in questa direzione a brevissimo. Un miracolo per la Campania quello di avere avuto una percentuale bassa di persone decedute ogni centomila abitanti grazie alle manovre politiche regionali e alla professionalità del personale medico e sanitario. No allo sciacallaggio politico”.

Maria Rosaria Voccia

Fotoreporter Guglielmo Gambardella per Sevensalerno

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più