Cultura

Salerno: presentazione Calendario d’Arte De Luca 2018 dedicato a Clemente Tafuri, l’ultimo Maestro

Anche quest’anno è stato presentato alla stampa e al pubblico, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Salerno, nella Sala del Gonfalone di Palazzo di Città il Calendario d’Arte De Luca 2018 dedicato al pittore salernitano Clemente Tafuri (Salerno 1903-Genova-Pegli 1971).

Ne hanno parlato la Prof.ssa Ada Patrizia Fiorillo dell’Università degli Studi di Ferrara, il curatore e storico dell’arte Marco Alfano ed Andrea De Luca della De Luca Industria Grafica e Cartaria; ha moderato il giornalista Sigismondo Nastri.

Per i saluti istituzionali Vincenzo Servalli, Sindaco di Cava de’ Tirreni che ha patrocinato l’iniziativa editoriale.

Una tradizione consolidata quella del Calendario d’Arte De Luca, entrata a far parte del costume del nostro Natale, che continua l’idea di Giuseppe De Luca (1934-2013), il quale per primo lanciò l’idea di un calendario promozionale. Il Calendario illustra nei 12 mesi i vari periodi della carriera del pittore salernitano Clemente Tafuri,nazionale ed internazionale: l’ultimo “maestro.

Redazione

Fotoreporter Guglielmo Gambardella per Sevensalerno

Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Check Also
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più