Cultura

Al MAP a Pontecagnano in scena La parabola di Antigone

Dal 26 al 29 dicembre, alle ore 19.30, al Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano, Salerno, sarà rappresentata in uno scenario assolutamente inedito “La parabola di Antigone”, di Anna Rotunno per la regia di Andrea Carraro.

Lo spazio interrato del #Museo dove è esposta l’eccezionale tomba dipinta risalente al III secolo a.C., nota come la “Tomba della Donna con ombrellino”, diventa idealmente la caverna in cui si consumano il dramma della principessa tebana e le sue ultime ore di vita. Un’occasione unica per ammirare i dipinti di una sepoltura giunta intatta fino a noi dopo 2300 anni, che amplificherà atmosfere e suggestioni del testo teatrale, creando uno speciale rapporto di empatia con gli spettatori.

La suggestiva location consentirà l’accesso di soli 43 spettatori, pertanto è richiesta la prenotazione al n. 345.4679142.

Date delle rappresentazioni: 26-27-28-29 dicembre 2017.

Con Fondazione Salerno Contemporanea e Comune di Pontecagnano Faiano

Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano “Gli Etruschi di frontiera”

via Lucania, snc – Pontecagnano Faiano (SA)

tel: 089/848181 – fax: 089.3854253

sabap-sa.pontecagnano@beniculturali.it – www.polomusealecampania.beniculturali.it

Facebook:www.facebook.com/Museo-Archeologico-Nazionale-di-Pontecagnano-Gli-Etruschi-di-frontiera 148570978546094

Twitter: @MuseoMAP

Instagram: @map_pontecagnano

Comunicato Stampa

Redazione

 

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più