Musica dal vivoSpettacoliTime Out

Max Maffia & the Empty Daybox in concerto

Venerdì 22 Dicembre 2017, live al Rodaviva di Cava De' Tirreni

Tradizionale Concerto “Happiness Before Xmas” di Max Maffia and the Empty Daybox

L’ensemble acustica suonerà brani tratti dai due dischi (“Happiness is a tree” e “A better place”) ed alcuni inediti che saranno presenti nel loro prossimo lavoro.

L’ingresso è gratuito, è gradita la prenotazione.

Max Maffia & the Empty Daybox 

Annamaria Conte: Flauto, Daniela Lunelli: Violoncello, Max Maffia: Chitarra, Valerio Valiante: Chitarra, Alex Taborri: Percussioni, Gino Ariano: Basso

La formazione nasce nel 2009: Max Maffia, chitarrista salernitano, dopo aver militato in numerose band quali “The Peanuts”, “Appesi a un filo”, “Il pozzo di san Patrizio” e “Nicodemo” e dopo l’esperienza nel campo della discografia con la Daybox Records, etichetta indipendente di cui è fondatore, decide di voler proporre un repertorio di brani originali strumentali acustici insieme con musicisti di diversa estrazione.

Fonda “Max Maffia & The Empty Daybox” con Daniela Lunelli al violoncello, Valerio Valiante alla chitarra acustica ed Alex Taborri alle percussioni ed al charango.

La formazione propone un suggestivo set di ambient strumentale acustico  dal sapore mediterraneo che colpisce per qualità ed atmosfera.

Il progetto dà vita al primo lavoro discografico nel 2012: “Happiness is a tree” che esce su etichetta Daybox / CdBaby e distribuito in tutti i principali portali digitali (quali iTunes, Amazon, Rhapsody, EMusic, Last.fm, Napster). Il disco è prodotto dal musicista produttore Lorenzo Maffia. Nel 2015 esce “A better place” Ep di 4 brani con la stessa produzione e distribuzione del primo. Nel 2016 la formazione si arricchisce di due nuovi componenti Annamaria Conte al flauto traverso e Gino Ariano al basso. Attualmente la band sta lavorando al nuovo album previsto in uscita per il 2018.

Maria Rosaria Voccia

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più