L’Occhio nei quartieri: No all’impianto a biomassa a Pontecagnano, Salerno
Ennesimo sit in di protesta dei residenti
Continua la protesta dei residenti di Pontecagnano Faiano, alle porte di Salerno, contro l’ipotesi di installare l’impianto a biomassa nella località Scavate Case Rosse. Diverse associazioni appoggino la causa ambientalista, insieme a Sinistra Italiana, con un ricorso alla Procura della Repubblica.
Dopo l’evento in piazza “Salute e Vivibilità – Difendiamoci!” tenutosi a Pontecagnano il 13 ottobre 2017 e la successiva presentazione dell’esposto alla Procura della Repubblica di Salerno, lìil sit in di ieri, avvalora la protesta.
“Sono incalcolabili i possibili danni alla salute dovuti allo scellerato progetto di una centrale a biomasse da realizzarsi in un luogo abitato, fulcro di attività quotidiane -fanno sapere i residenti-Il Settore Ambiente e Protezione civile del Comune di Salerno ha raccolto la nostra denuncia e il 25 ottobre 2017 ha inviato agli organi competenti il nostro esposto per verificare quanto da noi denunciato, e cioè che l’impianto è stato realizzato all’interno di un centro abitato”.
Maria Rosaria Voccia
Fotoreporter Guglielmo Gambardella per Sevensalerno