AmbienteComunicati StampaCronacaNews

La Fondazione MIdA e il Museo del Suolo celebrano la Giornata Mondiale dell’Acqua 

21 marzo 2024

Roma- La Fondazione MIdA e il Museo del Suolo celebrano la Giornata Mondiale dell’Acqua 

 

Per la Giornata Mondiale dell’Acqua parteciperemo all’evento di valorizzazione e divulgazione delle conoscenze “Acqua per la pace: buone pratiche irrigue per la sicurezza e la sovranità alimentare a livello nazionale e internazionale”.

L’evento, organizzato dal CREA – Centro di Ricerche Politica e Bioeconomia, in collaborazione con la Fondazione Earth and Water Agenda EWA, si terrà venerdì 22 marzo 2024 dalle ore 09:30 alle ore 13:00 presso la Sala Cavour – Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste.

Il prof. Vincenzo Michele Sellitto, direttore del Museo del Suolo, sarà presente a questa importante momento insieme ad altri relatori provenienti da Enti ed Istituzioni pubbliche e private, con l’intento di divulgare casi studio virtuosi implementati a livello nazionale ed internazionale sul tema dell’acqua e della sicurezza e sovranità alimentare.

Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più