Cultura

Baronissi: a Casa Della Poesia presentazione del Libro degli Addii di Izet Sarajlic

Con l'introduzione di Erri De Luca

Martedì 28 novembre 2017, alle ore 20,00, a Casa della poesia (via Convento 21/a Baronissi) ci sarà la prima presentazione pubblica di quel piccolo “miracolo poetico” che è il LIBRO DEGLI ADDII di Izet Sarajlić (Multimedia Edizioni, traduzione di Raffaella Marzano e Sinan Gudžević, a cura di Casa della poesia, introduzione di Erri De Luca).

Un vero evento editoriale. Il testamento poetico di uno dei maggiori protagonisti del secondo Novecento, il cantore della Sarajevo città martire. L’addio al mondo, all’umanesimo, ad una città, al secolo.

IL LIBRO DEGLI ADDI non è solo un libro è molto, molto di più.

Izet Sarajlić è stato presidente onorario di Casa della poesia, grande amico di Alfonso Gatto e anche cittadino onorario della città di Salerno.

Alla chitarre Valerio Celentano

Nel corso dell’incontro sarà proiettato il video:

IZET SARAJLIĆ, SARAJEVO, FEBBRAIO 1994

Lettera a voce dalla Sarajevo assediata, di Marina e Andreas Achembach, film-video, sottotitolato in italiano, 1994.

 

CASA DELLA POESIA

Via Convento 21/a

Baronissi (SA)

INGRESSO LIBERO

Info: 3476275911

 

Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più