Comunicati StampaCulturaNews

Salerno: AUSER, la panchina e i murales per la Pace e la collettiva a Palazzo Genovese

23 settembre 2022

 

È impossibile non notare quella FIORITURA STRAORDINARIA che è esplosa sulle mura che affiancano il portone di ferro della sede AUSER SALERNO CENTRO in Largo Dogana Vecchia  Centro Storico in questi giorni.(12,13,14 settembre 2022)

Un’opera nata dall’estro creativo delle socie  che ha trasformato la piazzetta della storica sede (che ha murales e quadri anche nel suo interno) in museo en plein air.

Basta una passeggiata per i vicoli di Salerno zona Fornelle per vedere il bel lavoro di murales fatto da altri artisti e le bellisssime scritte dell’artista Green Pino presenti già da qualche anno, allora le socie Auser hanno voluto realizzarlo anche loro un murales allegrissimo, coloratissimo, un omaggio floreale  sul muro e una panchina dedicata alla Pace. .

Anna de Rosa-Vicepresidente AUSER Salerno
Anna de Rosa-Vicepresidente AUSER Salerno

L’Auser Salerno Centro quindi , in 3 giorni ha cambiato volto alla sua location intervendo sugli arredi urbani chiedendo al proprio Comune i permessi per realizzare un murales in allegria e decorare una panchina richiesta proprio da noi AUSERINI , nella piazzetta c’è un bellissimo albero ma alla sua ombra mancava la panchina per far sedere le socie e i soci in attesa dell’apertura della sede! e per tutta la gente…Guardate il COME ERA e il COME E’ !

 

Un bellissimo lavoro di gruppo con le socie che frequentano il corso di pittura , la vicepresidente Anna de Rosa che è anche una artista le ha guidate .

Abbiamo decorato anche le porte in stile artista Pollock con Giuliano Napoli

Sede Auser Salerno Centro

Ideazione ,organizzazione, disegno di Anna de Rosa,

Realizzazione con il contributo delle socie del laboratorio di pittura

Ida Baldassarri

Rosa Cascone

Ermelinda Pilloni

e l ‘aiuto straordinario di Giovanna Rispoli

E intervento artistico di Giuliano Napoli per le porte

E i permessi e il sostegno del Comune di Salerno

La Benedizione del presidente

Donato Nardiello

Ora Vi aspettiamo per l’evento UNA GRANDE PASSIONE presso Palazzo Genovese dal 28 settembre all’8 ottobre dalle 18.00

Dal 28 settembre all’8 ottobre 2022 presso Palazzo Genovese nel centro storico di Salerno si terrà l’evento “Una grande Passione” a cura di Anna De Rosa vicepresidente di Auser Salerno Centro. Una settimana ricca di appuntamenti quotidiani all’insegna dell’arte, della cultura, con letture e musica dal vivo. Inaugurazione il 28 settembre alle ore 18.00 con i saluti del Presidente Auser Salerno Centro Donato Nardiello e dei rappresentanti delle istituzioni cittadine. L’idea è di creare un talk-show culturale che lascia spazio agli ospiti che per loro competenza affrontano temi sia seri sia leggeri con spirito genuino, mai noioso, specchio della società e dei tempi che viviamo.

Il calendario completo degli appuntamenti si può consultare sulla pagina FB di Auser Salerno Centro.

L’AUSER NAZIONALE  ci ha messo sulla loro copertina sulla loro pagina FACEBOOK ,ci ha riconosciuto il merito di aver operato un intervento che ha coinvolto più realtà:i turisti passanti che hanno fatto foto con i murales e sulla panchina , la gente del posto che ha espresso la gioia verso l’intervento colorato nei loro luoghi ed è venuta a farci compagnia durante la realizzazione.

 

Comunicato Stampa Auser Salerno

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più