CronacaCulturaNews

Salerno: Morte dell’Artista Pittore Mario Carotenuto

Il cordoglio della città

Salerno si commuove per la morte del “suo” Artista Pittore Maestro Mario Carotenuto, classe 1922.

Il sindaco Napoli: “Esprimo il cordoglio mio personale , della Civica Amministrazione e della cittadinanza tutta per la morte dell’artista Mario Carotenuto, cittadino onorario di Salerno. Il maestro Carotenuto è stato il sublime interprete dei luoghi, dei protagonisti, delle emozioni della nostra terra e della nostra comunità. La magia evocativa del colore, il tratto intenso ed originale, la capacità di arrivare al cuore delle persone hanno reso Mario Carotenuto artista tra i più importanti del suo tempo. Il suo presepe nella Bottega San Lazzaro è un elemento prezioso della nostra identità e lo rende immortale nel ricordo”.

Maria Rosaria Voccia

Foto: un’opera ad olio di Mario Carotenuto

Tags

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più
Close