CulturaEventiMostreNews

Terra Madre al Belvedere di San Leucio a Caserta

Alla Mostra Internazionale tre artiste salernitane

Anna de Rosa​, Federica Cavaliero​, Regina Senatore​, sono le tre artiste salernitane che hanno partecipato con grande entusiasmo con loro opere a questa  prima Biennale a San Leucio ,Caserta.

“Il curatore/ideatore Gianpaolo Coronas​ e la curatrice Viviana Passaretti Vivi-Art​ ci hanno accolto con attenzione e cura, e il dossier fotografico  ne sono testimonianza…”, dice Anna De Rosa, pittrice ecosostenibile presente con l’opera LA POESIA tecnica riciclo cosmetici.

Federica cavaliere con l’opera IRIS La Natura e l’UOMO tecnica olio su tela

Regina Senatore con L’opera INNO ALLA VITA tecnica sbalzo sul rame.

“La Biennale è uno straordinario evento che può costituire un elemento di congiunzione tra la grande storia utopica di Ferdinando IV e il futuro dell’arte”

La partecipazione totale degli artisti locali , campani, nazionali e internazionali, le risorse tecniche e professionali di WebClub e di tutti gli associati, la direzione artistica, le location messe a disposizione dalle città di Caserta e Casagiove, gli sponsor, l’ufficio stampa italiano ed estero, hanno permesso la realizzazione di un evento internazionale unico e storico di forte impatto…

Un incredibile pubblico di oltre 5000 visitatori al vernissage…un buffet da assalto e pure “un fantasma” hanno reso la serata inaugurale un vero evento indimenticabile! Il Belvedere , palazzi storici che aprono le  porte e prendono vita per promuovere ARTE e CULTURA fatta di passione…

 

Redazione Sevensalerno

  

 

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più