CronacaNewsPolitica

Salerno: la marcia dei cittadini per scongiurare la vendita dell’Archivio di Stato

Stamattina a  Salerno la marcia dei cittadini per dire NO all’alienazione dell’Archivio di Stato, di proprietà della Provincia. Autorizzata dalla Questura di Salerno, è partita alle ore 9:30
da piazza Vittorio Veneto, per poi giungere alla Provincia, ed assistere al Consiglio Provinciale, convocato in seduta pubblica. Ma pochi minuti prima della Seduta consiliare, i Cittadini del Meetup Beppe Grillo Salerno hanno casualmente incontrato il Presidente della Provincia Canfora al bar sottostante, ed hanno chiesto appunto spiegazioni in merito alla vendita del Bene Pubblico. Canfora, per niente a disagio, in quanto la conversazione non avveniva in un luogo istituzionale, ha detto che “Non è detto che poi l immobile si venda, è stato messo a disposizione per l’alienazione ma questo non significa granchè. Piuttosto, ha sottolineato più volte, I cittadini salernitani si preoccupassero della situazione in cui versano le istituzioni provinciali.

La sensibilizzazione ad opera dei cittadini attivisti è iniziata nel 2015, sia ad opera del gruppo Meetup Beppe Grillo Salerno che dell’Associazione Memoria in Movimento.

Maria Rosaria Voccia

Fotografie Sevensalerno

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più