CronacaNews

Salerno: Questura, controllo del territorio, due arresti per detenzione e spaccio

Nell’ambito dei mirati servizi di prevenzione e controllo del territorio disposti dal Questore di Salerno, a seguito anche di una riunione del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, tenutosi alcuni giorni fa in Prefettura, gli agenti della sezione Volanti hanno tratto in arresto nella serata di ieri, 23 settembre, due giovani cittadini stranieri, di nazionalità gambiana, rispettivamente D.A. di anni 20 e J.M. di anni 25, per detenzione di sostanze stupefacenti finalizzata allo spaccio e per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale. I due, nel corso dei controlli ad altri cittadini stranieri presenti sul lungomare, venivano trovati in possesso di circa 50 grammi di sostanza stupefacente di tipo hashish,  già confezionata in involucri di cellophane pronti per lo spaccio e la somma di 35 euro provento dell’attività illecita. Nel tentativo di sottrarsi al controllo, i due opponevano viva resistenza cagionando ai quattro agenti operanti lesioni giudicate guaribili in sette giorni. Condotti in Questura, al termine delle formalità di rito, venivano associati alla casa circondariale di Salerno-Fuorni a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Nel medesimo contesto sono stati controllati, con l’ausilio della Polizia Locale altri cittadini stranieri, le cui posizioni sono tuttora al vaglio dell’Ufficio Immigrazione della Questura.

Comunicato Stampa

Redazione

 

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più