CronacaFeste e sagreItinerariNews

Salerno: San Matteo Patrono e la pace tra Comune e Chiesa

De Luca: "E' un primo passo per il ripristino di una bella tradizione"

La querelle tra il Comune e la Diocesi di Salerno pare essersi risolta. Grazie a San Matteo Patrono, la cui Statua ieri ha soggiornato per l intera giornata nell’atrio del Palazzo di Citta.

Sereno l’Arcivescovo S.E. Mons.Luigi Moretti, sereno il Governatore De Luca, ritrovatisi per omaggiare il Santo e per pregare insieme a tanti fedeli accorsi.

Ha dichiarato De Luca: “E’ un primo passo per il ripristino di una bella tradizione, quella di impartire la benedizione alla nostra comunità davanti alla vetrata che rappresenta il Santo Patrono e che abbiamo collocato molti anni fa per ribadire nella maniera più solenne il legame di sangue che esiste tra la comunità salernitana e il Santo Protettore. E anche per esprimere un apprezzamento religioso del Vangelo di Matteo, che è una delle pietre fondative dell’umanesimo cristiano e della civiltà occidentale. Un bel momento di gioia, unità e serenità”. E sulla sua presenza alla processione del 21 settembre risponde: “Se non ho particolari impegni ci sarò.Ma credo di aver reso omaggio oggi al nostro Santo Patrono”.

Maria Rosaria Voccia

Fotoreporter Guglielmo Gambardella per Sevensalerno

    

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più