CronacaCulturaNewsSpettacoli

Portofino Mon Amour 2017: Concorso Internazionale di Danza

 

Siamo agli sgoccioli della bella stagione, ma in quest’ultimo periodo estivo un importante appuntamento di danza ci strizza l’occhio da una delle più affascinanti località turistiche: Portofino. Sabato 9 settembre prossimo, infatti, presso il Porticciolo della splendida cittadina avrà luogo la seconda edizione di “Portofino Mon Amour”, concorso internazionale di danza, la cui Direzione Artistica è affidata al Maestro Ciro Venosa. Patrocinato dal Comune di Portofino, prevede in programmazione, dalle ore 10 alle ore 18.30, competizioni di giovani allievi delle scuole dii danza in lizza per dei riconoscimenti di spicco, come si classificano senza ombra di dubbio le borse di studio nazionali ed internazionali da assegnare. Passaporti, dunque, per accedere ad eventi qualificati, che rappresentano per gli aspiranti ballerini professionisti delle prestigiose opportunità. Confrontarsi con altri ragazzi e soprattutto perfezionarsi con diversi esponenti della danza. Fondamentale rilevanza ricoprono pure le offerte di Vacanza Studio – Stage. Ad occuparsi delle valutazioni una giuria composta da esperti del settore, quali: Lorella Formica – Teatro alla Scala di Milano, Centro MAS di Milano; Stefano Forti – Ballerino Coreografo Rai, Direttore Artistico di Maratona d’Estate; Massimo Perugini – Direttore Centro MAS di Milano, Docente e Coreografo Internazionale; Barbara Melica – Coreografa Internazionale Olympic Ice-skating; Alessandra Gabbi – Docente e Coreografa freelance; Mirco Lo Piccolo – Performer Docente Breakdance, Responsabile Brakingcontest ExpoDanza; Alessia Lazzaro – Coordinatrice Artistica Progetti per la Danza. Sotto la Direzione Tecnica di Paolo Criaco, Portofino Mon Amour 2017, il cui Coordinatore Tecnico è Franco Fabio Moleti, ha come partner tecnici: DivinaService – StudioFotografico Eventi Emotion – Patrizia Video, mentre sponsor e partnership: SecoloXIX – Acquario di Genova – Costa – Portofino Coast – Zappelin – Acqua di Portofino – Azhai – Malo – AllSport – PuntoDanza – Dop Gioielli – Talon – Hotel delle Rose Rapallo – Hotel Miramonti Cogne – Birrificio Zion. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.portofinodancecontest.jimdo.com

Comunicato Stampa

Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più