SpettacoliTime Out

All’attrice Claudia Conte il riconoscimento Cuore d’Oro per la solidarietà

“Sono onorata e felice di ricevere questo riconoscimento perchè da sempre sento il desiderio e la responsabilità civica di dedicarmi al sociale attraverso l’arte e vorrei sempre più apportare un mio piccolo contributo per portare il sorriso a chi è meno fortunato.”

Queste le parole con cui la giovane attrice e scrittrice, reduce dal tour in Canada dove è stata ospite d’eccezione dell’Italian Contemporary Film Festival di Toronto, ha confermato la sua partecipazione al Gran Galà della Solidarietà 2019.

L’evento, promosso ed organizzato dal Corpo Internazionale di Pubblica Assistenza “Humanitas” presieduto da Roberto Schiavone di Favignana, si svolgerà il 3 Dicembre presso il Teatro Augusteo di Salerno.

Nel corso della serata, che vedrà riunirsi e confrontarsi personalità provenienti da diversi campi professionali che si dedicano al mondo del volontariato e della solidarietà, verranno conferiti i premi Cuore d’Oro e Gran Croce al Merito Sociale. Sarà anche l’occasione per ringraziare quanti, giorno dopo giorno, con impegno e sacrificio operano nel mondo delle Istituzioni per soddisfare i bisogni e le esigenze dei cittadini che vivono situazioni di disagio. Al termine del Galà si terrà un concerto della voce di Sorrento con la cantante Francesca Maresca.

Tra i premiati, oltre all’attrice Claudia Conte da sempre sensibile ai temi del sociale e testimonial di svariate campagne di sensibilizzazione, il Presidente della Corte di Appello di Salerno Iside Russo e il Presidente Emerito Matteo Casale, i Prefetti Gerarda Maria Pantalone e Antonio De Iesu, i Generali Emanuele Franculli e Luciano Garofano, la Direttrice Casa Circondariale Salerno Rita Romano e tanti altri.

Redazione

 

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più