CronacaFeste e sagreNews

L’Occhio nei Quartieri: Sant’Eustachio, l’alzata del Panno

Folla di fedeli e fuochi pirotecnici

Ad un mese dalle Festività del Santo Patrono, il Quartiere di Sant’Eustachio a Salerno, festeggia il “suo” Santo. Sant’Eustachio, di cui c è ovviamente la Chiesa dedicata, attrae ogni anno centinaia di fedeli e di curiosi per l’ Alzata del Panno raffigurante il Santo, a cui affidano le loro preghiere.

La tradizionale cerimonia è iniziata con la Santa Messa celebrata dal parroco don Giuseppe Greco e dal suo vice don Alfonso Santamaria, e si è conclusa con la processione lungo le strade del popoloso quartiere della zona orientale di Salerno e lo spettacolo dei fuochi pirotecnici.

Fotoreporter Guglielmo Gambardella per Sevensalerno

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più