CronacaEsteriNews

Barcellona: attentato alle Ramblas, presi ostaggi

Tredici le persone uccise dall'impatto col furgone bianco

Alle 18 di oggi, 17 agosto 2017, c è stato un attentato alle Ramblas, a Barcellona, Spagna.  Secondo fonti della Polizia locale, si è ripetuta la dinamica del furgone bianco lanciato sulla folla, che ha percorso diverse centinaia di metri lungo il tratto pedonale e si è schiantato contro un chiosco vicino al mercato della Boqueria provocando 13 morti. In fuga il conducente armato mentre i  complici si sarebbero asserragliati in un ristorante con alcuni ostaggi. Testimoni: “Correva a zig zag a una velocità folle”. L’uomo che ha affittato il furgone si chiama Driss Oukabir, di origine maghrebina con permesso permesso di residenza in Spagna. (Foto in copertina: afp)

Maria Rosaria Voccia

Tags

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Collaboro con varie testate nazionali. Sono organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più