CronacaCulturaNews

Salerno: al Museo Diocesano l’opera di Parmiggiani

Rinascere dal dolore

Al Museo Diocesano San Matteo a Salerno, giovedi 27 luglio 2017, arriva l’opera di Claudio Parmiggiani “Senza Titolo”, ideata pensando al Beato Giuseppe Puglisi, vittima della mafia nel 1993.

La conferenza stampa, che apre al vernissage, è fissata alle ore 10.30.

Rinascere dal dolore, questo il fil rouge di questa mostra itinerante, organizzata dall’ AMEI, tramite il quale si vuole indurre dodici musei ecclesiastici italiani ad occuparsi della cultura e dell’arte che connota il nostro tempo. L’opera viene presentata dal Museo San Fedele di Milano, presso il quale si stanno sperimentando, con esiti interessanti, proposte espositive capaci di porre in dialogo antico e contemporaneo. L’opera, commissionata a Claudio Parmiggiani,  avrà come destinazione finale la Casa Museo del Beato Giuseppe Puglisi a Palermo, un modesto appartamento in cui visse la famiglia e in queste stanze verrà esposta dal 13 settembre 2017.

Redazione

Tags

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più
Close