AmbienteCronacaMaria Rosaria VocciaNews
Tendenza

Terra dei Fuochi e gravi patologie, arriva la conferma sulla correlazione

Procuratore Greco: " Le bonifiche non sono mai partite veramente"

10 febbraio 2021

Napoli- Giornata Storica

Dopo circa dieci anni, oggi è arrivata la conferma sulla correlazione tra Terra dei Fuochi e gravi patologie, tra cui tumori, asma e malformazioni congenite.

Quella che è fino ad oggi è stata solo un’ipotesi degli scienziati, seppur suffragata da studi specifici, è stata confermato dal rapporto conclusivo dei lavori dell’accordo che la Procura di Napoli Nord ha stipulato nel giugno 2016 con l’Istituto Superiore di Sanità.

Il dossier è stato illustrato durante un webinar a cui hanno partecipato il Procuratore di Napoli Nord Francesco Greco, il Procuratore Generale di Napoli Luigi Riello, e il presidente dell’Istituto Superiore Sanità Brusaferro.

Procuratore Greco: ” Le bonifiche non sono mai partite veramente”.

Maria Rosaria Voccia

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più