Comunicati StampaCulturaNews
Tendenza

Concerti sotto le stelle nel nuovo Giardino della Minerva a Salerno

Gli appuntamenti 11, 24 e 31 agosto

6 Agosto 2025

Salerno- Concerti sotto le stelle nel nuovo Giardino della Minerva a Salerno.

Appuntamento lunedì 11, domenica 24, domenica 31 agosto alle ore 21.15 per una rassegna musicale affascinante in una location incantevole.

Il Comune di Salerno e la Fondazione Scuola Medica Salernitana hanno organizzato questi tre concerti sulla nuova terrazza panoramica dello storico Giardino della Minerva.

Gli spettatori potranno godersi lo spettacolo musicale ammirando una vista inedita della città di Salerno.
Ad aumentare la suggestione della straordinaria esperienza la nuova illuminazione artistica.

Il minuzioso lavoro di restauro e l’ampliamento dello storico Giardino della Minerva, tornato dopo quattrocento anni alla sua dimensione completa ed originaria, consentono di aumentare l’attività didattica e scientifica a Palazzo Capasso, di migliorare l’accoglienza dei visitatori, di aumentare l’esperienza della visita tra i viali, di organizzare spettacoli ed eventi.

Il debutto della rassegna è previsto lunedì 11 agosto alle ore 21 15. Il soprano Antonella De Chiara e l’Ensamble Salerno Classica proporranno un viaggio musicale con musiche di Puccini, Rossini, Mascagni, Tosti, Denza.

Programma completo e prenotazioni al seguente link

https://www.postoriservato.it/elenco-date.html?idSpace=649

Comunicato Stampa

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio