Comunicati StampaCronacaNewsPoliticaPrimo Piano
Tendenza

Scafati: Il Sindaco Aliberti assolto con formula piena

17 novembre 2024

Scafati, Salerno- “La città di Scafati vittima di un sistema sbagliato”. Questo è il concetto principe della conferenza stampa tenuta dal sindaco Pasquale Aliberti e dagli avvocati Silverio Sica e Giuseppe Pepe dopo la sentenza in primo grado del processo Sarastra che ha assolto tutti gli imputati. Il primo cittadino, protagonista dello scioglimento del consiglio comunale scafatese tra il 2016 e il 2017, ha ripercorso il calvario giudiziario degli ultimi 10 anni, fatto di custodie cautelari ed attacchi personali.

L’accusa è stata voto di scambio politico-mafioso in occasione delle amministrative del 2013 e delle regionali del 2015.

Per i giudici del Tribunale di Nocera Inferiore “il fatto non sussiste”.

La DDA di Salerno aveva chiesto una condanna di 6 anni e 8 mesi. Le accuse, dopo quasi dieci anni di indagini e processi, sono risultate prive di fondamento.

 

Il Sindaco Alberti: “Non sono mai stato un camorrista, né un uomo che si piega al potere della malavita. In carcere a Salerno, e poi il fuori regione a Roccaraso, l’essere stato in un reparto di psichiatria perché pensavano volessi suicidarmi, ma non era affatto vero, prendevo solo farmaci per dormire; il carcere a Sulmona con aggravamento della pena, poi di nuovo al carcere di Salerno, poi fuori regione in Calabri. Liberato dopo le amministrative del 2019″.

 

Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Check Also
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più