AmbienteCronacaNewsPoliticaPrimo Piano
Tendenza

Napoli: il neo Procuratore " Alzare l'attenzione sui reati ambientali"

25 ottobre 2024

Napoli- “Sul litorale di Castel Volturno si gioca il futuro della provincia di Caserta e della Campania. Il litorale va difeso da reati ambientali”. Queste le prime affermazioni del neo Procuratore della Corte d’Appello di Napoli, Aldo Policastro.

Le aree di competenza, oltre Napoli, sono anche Avellino, Benevento e Caserta.

E ancora: “Se qualcuno pensa di favorire la democrazia indebolendo il potere giudiziario, si sbaglia e se ne accorgerà. Sta a noi magistrati riprendere le fila del discorso interrotto e restituire la fiducia che il popolo italiano ci chiede. Ma non meritiamo il fango riversato quasi quotidianamente addosso”.

Policastro ha ringraziato i predecessori Luigi Riello e Antonio Gialanella “che mi lasciano una Procura Generale centrale nel distretto, un punto di riferimento”, a Don Ciotti  e a Padre Zanotelli.

Policastro: “Mai rinuncerò alla tutela degli ultimi”.

 

Maria Rosaria Voccia 

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più