Omofobia e sessismo, le registrazioni delle frasi del primario Alfano del Ruggi di Salerno
La denuncia è partita dall'Associazione Liberi Specializzandi
21 giugno 2024
Salerno- “Sono sconvolgenti le frasi di Carmine Alfano, primario a Salerno e candidato sindaco per la destra a Torre Annunziata, che inneggia ai forni crematori per gli omosessuali. FdI, Forza Italia e Italia Viva prendano le distanze: queste non sono opinioni, sono crimini d’odio. Basta”. Questo il commento sui social il deputato democratico, Alessandro Zan, responsabile Diritti del Pd.
Registrato durante gli orari delle lezioni, il professore Alfano, all’interno della scuola di specializzazione in chirurgia plastica dell’ospedale Ruggi di Salerno, avrebbe spresso frasi fortemente sessiste e discriminanti nei confronti delle persone LGBT.
La denuncia è partita dall’Associazione Liberi Specializzandi (ALS).
Tra le frasi registrate attribuite al dr. Carmine Alfano: ” In America vanno di moda i ricchioni, qui esistono gli uomini e le donne, i binari non esistono, tutti quanti là dentro, nel forno crematorio a Cava de’ Tirreni e abbiamo risolto il problema”.
I discorsi sarebbero stati registrati da giovani specializzandi “stanchi di vessazioni continue, minacce e di un clima tutt’altro che professionale”.
Alfano si è dimesso dalla candidatura a sindaco a Torre Annunziata.
Redazione