CronacaEsteriNewsPoliticaPrimo Piano
Tendenza

Anche l'Università di Salerno ha esposto la Bandiera Palestinese sulla facciata di un edificio del campus

18 Febbraio 2024

Salerno, Università- Anche l’Università di Salerno ha esposto la Bandiera Palestinese sulla facciata di un edificio del campus.

Per la seconda volta, dopo averlo fatto subito dopo l’attacco del 7 ottobre 2023 da parte di Hamas ad Israele, chiamata operazione alluvione, consistita in una serie di attacchi di gruppi armati, provenienti dalla Striscia di Gaza,  con l’ uccisione di circa un migliaio di civili e militari israeliani, e nel rapimento di circa 250 persone, di cui circa 30 minori.

L’attacco di Hamas, ufficialmente intrapreso con l’intento di rispondere alle azioni provocatorie delle forze israeliane svolte nella Moschea Al-Aqsa e le violenze perpetrate nei campi dei rifugiati in  Cisgiordania, è avvenuto nel giorno del cinquantesimo anniversario dello scoppio della Guerra Arabo-Israeliana del 1973.

Si tratta del primo conflitto all’interno del territorio de iure di Israele dalla Guerra Arabo-Israeliana del 1948.

Lo Stato di Israele, a seguito dell’attacco di Hamas, ha formalmente dichiarato guerra ad Hamas, avviando cosi’ la cosiddetta Guerra Hamas- Israele 2023.

Come risposta all’attentato del 7 ottobre 2023, l’esercito dello Stato di Israele opera di fatto un genocidio nelle Terre che hanno visto i natali di Gesù. Ad oggi, nella Striscia di Gaza, le vittime civili sono oltre 30mila, 11mila i bambini.

Bombardati gli ospedali.

La Bandiera Palestinese all’UNISA

Una Bandiera Palestinese è stata esposta sulla facciata dell’edificio C del campus dell’Università di Salerno dagli attivisti di “Rete Salerno_Palestina”. Esposto anche un cartellone con la scritta“Questa Rai è una vergogna”, riferito alle dichiarazioni dell’AD Sergio di solidarietà ad Israele, e contro le frasi “STOP GENOCIDIO” e “CESSATE IL FUOCO” pronunciate durante il Festival di Sanremo da diversi cantautori.

 

Maria Rosaria Voccia 

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più