CronacaMaria Rosaria VocciaNewsPoliticaPrimo PianoRegione CampaniaSocietà

Napoli: la bandiera americana sulla facciata della Chiesa del Gesù. L’ira dei napoletani

6 gennaio 2024

Napoli- Sta sollevando l’ira dei napoletani, in queste ore, la decisione di proiettare la bandiera americana sulla facciata della Chiesa del Gesù a Napoli.

Fanno eco le parole dell’ex sindaco De Magistris : ” Napoli è una città di pace, non di guerra, e il Sindaco Manfredi concede la bandiera americana su tutta la facciata della Chiesa del Gesù, invece di mettere semmai la bandiera napoletana o quella palestinese per ricordare la nascita di Gesù a Betlemme e i 10 mila bimbi e bimbe uccisi dalle forze armate israeliane sostenute dal governo americano. Napoli è città di pace, non di guerra”.

Ed in effetti, il popolo napoletano, e noi tutti, chiediamo lumi, spiegazioni sul perchè, per quale motivo si è deciso di proiettare la bandiera americana sul bugnato della chiesa, una delle più belle ed importanti chiese di Napoli, a due passi dal Monastero di Santa Chiara. 

Il sindaco Gaetano Manfredi ha autorizzato l’illuminazione a stelle e strisce della chiesa del Gesù, una decisione interpretata da tutti i napoletani come un appoggio alle politiche statutinensi che, da ormai tre anni, fanno storcere il naso a mezzo mondo, per la gestione del conflitto in Ucraina e perché, ad oggi, non è stato condannato il genocidio del Popolo Palestinese in atto da due mesi, da parte del Governo Israeliano, nè si sono avviate risoluzioni diplomatiche per far cessare lo sterminio e garantire i diritti alla popolazione .

La consigliera regionale Maria Muscarà: “Ogni giorno una prova per capire quanto ancora osare per profanare la città, quanto ancora poter osare quanto i napoletani siano inerti”.

Maria Rosaria Voccia 

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più