Napoli: la bandiera americana sulla facciata della Chiesa del Gesù. L’ira dei napoletani
6 gennaio 2024
Napoli- Sta sollevando l’ira dei napoletani, in queste ore, la decisione di proiettare la bandiera americana sulla facciata della Chiesa del Gesù a Napoli.
Fanno eco le parole dell’ex sindaco De Magistris : ” Napoli è una città di pace, non di guerra, e il Sindaco Manfredi concede la bandiera americana su tutta la facciata della Chiesa del Gesù, invece di mettere semmai la bandiera napoletana o quella palestinese per ricordare la nascita di Gesù a Betlemme e i 10 mila bimbi e bimbe uccisi dalle forze armate israeliane sostenute dal governo americano. Napoli è città di pace, non di guerra”.
Ed in effetti, il popolo napoletano, e noi tutti, chiediamo lumi, spiegazioni sul perchè, per quale motivo si è deciso di proiettare la bandiera americana sul bugnato della chiesa, una delle più belle ed importanti chiese di Napoli, a due passi dal Monastero di Santa Chiara.
Il sindaco Gaetano Manfredi ha autorizzato l’illuminazione a stelle e strisce della chiesa del Gesù, una decisione interpretata da tutti i napoletani come un appoggio alle politiche statutinensi che, da ormai tre anni, fanno storcere il naso a mezzo mondo, per la gestione del conflitto in Ucraina e perché, ad oggi, non è stato condannato il genocidio del Popolo Palestinese in atto da due mesi, da parte del Governo Israeliano, nè si sono avviate risoluzioni diplomatiche per far cessare lo sterminio e garantire i diritti alla popolazione .
La consigliera regionale Maria Muscarà: “Ogni giorno una prova per capire quanto ancora osare per profanare la città, quanto ancora poter osare quanto i napoletani siano inerti”.
Maria Rosaria Voccia