Comunicati StampaCronacaNews

La tragedia di Amalfi: oggi la conferenza stampa con il Procuratore Borrelli

5 agosto 2023

Salerno- La conferenza stampa sulla tragedia ad Amalfi

 

A seguito della tragedia occorsa a largo del fiordo di Furore nella giornata di ieri, 3 agosto 2023, dove la collisione tra due imbarcazioni ha causato la morte di una donna americana, l’imprenditrice Adrienne Vaughan ed il ferimento degli altri 4 occupanti del natante, il Procuratore Capo della Repubblica di Salerno, dott. Giuseppe Borrelli, congiuntamente al Comandante della Capitaneria di Porto di Salerno, Capitano di Vascello Attilio Maria Daconto, ha tenuto una conferenza stampa presso la sede della Capitaneria di Porto di Salerno.

Il Procuratore Borrelli: “Finora l’attenzione degli investigatori si è concentrata sull’audizione delle persone coinvolte o presenti.E’ stato sentito il marito della vittima, che è ricoverato in ospedale, ovviamente la testimonianza andrà ripetuta perché raccolta in un momento particolare. La Procura della Repubblica è intervenuta immediatamente, sia ascoltando le persone informate dei fatti sia procedendo nella notte successiva all’interrogatorio della persona sottoposta a indagine che ha reso dichiarazioni che sono oggetto di riscontro. Sono state sentite tutte le 70 persone a bordo della nave Tortuga, oltre al comandante, che hanno fornito la loro versione dei fatti. Lo skipper è stato sottoposto ad analisi del tasso alcolemico e tossicologico. I risultati sono posti al vaglio di un consulente della Procura poiché i dati sono non necessariamente significativi occorrendo verificare l’incidenza dei risultati sulla capacità del soggetto”.

L’uomo è accusato di omicidio colposo e naufragio.

Redazione 

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più