CronacaMaria Rosaria VocciaNewsPoliticaPrimo PianoRegione CampaniaSanità

Regione Campania: ASL, arriva lo psicologo di base

Il governatore De Luca: " Sono soddisfatto"

12 luglio 2023

Napoli- Dopo un lungo iter, circa tre anni, dal marzo 2020, su forte spinta del Governatore De Luca, che ci ha da subito creduto, arriva lo Psicologo di base.

 

La Regione Campania così, è la prima in Italia a dotarsi del servizio dello psicologo di base, gratuito per tutti i cittadini.

Il novello servizio pubblico delle ASL è stato presentato al Centro Direzionale di Napoli. Accanto al governatore De Luca insieme al presidente dell’Ordine degli Psicologi della Campania Armando Cozzuto, il presidente della Commissione Bilancio della Regione Franco Picarone e il Direttore generale dell’Asl Napoli 1 Centro Ciro Verdoliva. Il governatore De Luca ha dichiarato: “Siamo orgogliosi. Abbiamo deciso l’assunzione con contratti libero-professionali di due psicologi per ogni distretto. Complessivamente saranno 150. Si tratta di un servizio di grandissimo valore. Essere i primi in Italia a farlo partire ci dà una grande soddisfazione”, ha aggiunto.

Armando Cozzuto, presidente dell’Ordine degli Psicologi della Campania : ” Forniranno un grande supporto all’egregio lavoro svolto dai medici di base e dai pediatri. Potranno anche garantire l’accesso diretto della popolazione”.

Maria Rosaria Voccia

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più