CronacaDisabilitàNewsPoliticaPrimo PianoRegione CampaniaRubriche

Battipaglia, Salerno: il Secondo Congresso Regionale dl M.I.D Movimento Italiano Disabili

29 maggio 2023

Battipaglia, Salerno- Si è tenuto sabato 27 Maggio, presso l’Istituto Scolastico Superiore “Besta Gloriosi” il Secondo Congresso Regionale dl M.I.D Movimento Italiano Disabili

Il M.I.D., da sempre si batte con un solo intendimento, quello di affermare e far riconoscere in tutti i campi, sociali culturali e scolastici, i DIRITTI delle persone con disabilità.

Nel corso del congresso, fortemente voluto dal Coordinatore Regionale Giovanni Esposito e da tutto il Direttivo Regionale, saranno messi in evidenza anche in questa occasione tutti gli aspetti, fisici e psichici della disabilità, con particolare riferimento alle problematiche e criticità che si riscontrano in questi ultimi tempi.

Si discuterà anche e soprattutto dei P.E.B.A. (Piani eliminazione barriere architettoniche di cui i comuni dovrebbero adeguarsi con l’adozione) e del “Dopo di noi” oltre che l” Inclusione Lavorativa come da legge 68/99”, argomenti questi attualissimi e di primaria importanza per la vita delle persone con disabilità.

Presenti nell’aula magna dell’istituto anche gli attori diversamente abili del film ” Sotto il segno della Vittoria” a cui  Sevensalerno ha dedicato spazio in occasione della presentazione a Roma: https://www.sevensalerno.it/2018/05/16/sotto-il-segno-della-vittoria-il-film-campano-sullinclusione-con-john-savage-e-flavio-bucci/

Maria Rosaria Voccia 

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più