Comunicati StampaCronacaNews

Salerno: “Ripudia la guerra”, l’aggregazione FARSI PACE in piazza

8 dicembre 2023

Salerno-

“L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali” (art. 11 Cost.)

L’aggregazione FARSI PACE non a caso ha voluto iniziare il proprio appello/convocazione dell’iniziativa che faremo domenica prossima, 10 dicembre, a Salerno richiamando la nostra COSTITUZIONE. Perché consideriamo quel “ripudia la guerra” come strumento di “offesa alla libertà” e “di risoluzione delle controversie internazionali” come un faro di riferimento in questo buio periodo storico caratterizzato da guerre sanguinose, immani atti sanguinari, migliaia di vittime civili ammazzati e massacrati. Chi non ha mai vissuto una guerra pensava che le esperienze della Iugoslavia e dell’Iraq rappresentavano l’apice della follia. Purtroppo, senza citare gli oltre 70 focolai di guerra in essere oggi, prima con la guerra civile in Siria con i suoi più di 10 anni di conflitto interno, poi l’Ucraina e oggi la Palestina.

Comunicato Stampa 

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più