Comunicati StampaCronacaDisabilitàNewsPoliticaPrimo PianoRegione CampaniaRubriche

“Raccontami la Disabilità”, la premiazione a Napoli, Palazzo di Regione

Lunedì 29 maggio, ore 11

25 maggio 2023

Napoli-  Si è concluso il concorso “Raccontami la Disabilità” edizione 2023, a cui hanno partecipato numerosi Istituti scolastici, istituito dal Garante dei diritti delle persone con disabilità della Regione Campania, l’avv. Paolo Colombo.

Lunedì 29 maggio alle ore 11,00 nell’Aula Consiliare “Siani” del Consiglio Regionale della Campania, al Centro Direzionale di Napoli Isola F13, verranno consegnati i riconoscimenti nel corso di una cerimonia alla quale parteciperanno il Garante delle persone con disabilità della Regione Campania, l’avv. Paolo Colombo, il Presidente del Consiglio regionale della Campania, l’On. Gennaro Oliviero e il Direttore dell’Ufficio Scolastico
Ragionale prof. Ettore Acerra.

Modererà i lavori l’avv. Teresa Canzano.

Sono state premiate per questa edizione le  seguenti scuole:: per la Categoria Testo il Liceo “E. Medi” di Cicciano (NA) con la poesia “guarda…ami” perché si racconta in maniera chiara e diretta la voce universale che sottende ogni messaggio legato alla diversità, così come le motivazioni a sostegno di quanto realizzato dagli studenti risultano essere precise e pertinenti; per la Categoria Disegno l’ I.C. “Battipaglia Salvemini” di Battipaglia (SA) con il disegno “nothing can stop you” per l’immediatezza del messaggio che gli alunni hanno voluto trasmettere, grazie anche alla realizzazione grafica dal tratto pulito e e grafica dal tratto pulito e chiaro che rende ancora più evidente la forza dell’immagine; per la; per la Categoria Video ll’’ II.C. “A. D’AOSTA” di Ottaviano (NA) con il video “il mio sogno più grande”, premiato per l’uso degli strumenti tecnologici utilizzati e soprattutto perché ci ricorda in modo preponderante che se si perde il diritto ad essere diversi, si perde anche quello di essere liberi.
Comunicato Stampa 

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più